13 maggio 2014

“Non faccio mai la lista della spesa”

Non c'è niente di meglio per sabotare i vostri sforzi per seguire un'alimentazione sana e salutare [nonché per controllare il peso].

La pianificazione è metà del lavoro, quando compili la lista della spesa pensa a questa come un' arma per la lotta al peso, ai chili di troppo e alle cattive abitudini.

Senza di essa potresti cadere in tentazioni del tipo “mmm riso soffiato ricoperto di cioccolato? Dai, proviamolo!” oppure in assurde giustificazioni come “non ho niente per cena, potrei prendere questo: basta saltarlo in padella”.

Il Buon consiglio

Compila la lista nel fine settimana quando hai più tempo per poterti sedere e pensare a cosa hai o non hai nel frigo o in dispensa. Pensa a cosa potresti preparare per i pranzi e le cene della settimana successiva e inizia a segnare.

Vedrai che riuscirai ad organizzarti e diventerà semplicissimo.

Certo, se ti stai approcciando alla cucina da poco, inizialmente faticherai un po' perchè ti mancheranno molti ingredienti che via via non avrai più bisogno di comprare troppo spesso.

Con un po' di organizzazione vedrai che avrai sempre qualcosa nel congelatore da poter cucinare ed un piatto di pasta da poter servire!

In parte anche la tecnologia ci viene in aiuto, esistono moltissime App e altrettanti fac-simile on line che possono aiutarci in questo, anche se io continuo a preferire carta e penna e lavagna!



Fare la lista della spesa è un'ottima abitudine sia per la tua salute che per quella della tua famigliaInoltre, vedrai che risparmio!!!!

Nessun commento:

Posta un commento